ENERGY METER

COSTI ENERGETICI

Nell’ultimo ciclo economico i costi legati all’approvvigionamento energetico sono divenatati una voce predominante delle spese fisse aziendali.

MONITORAGGIO ENERGETICO

Il monitoraggio energetico è uno strumento utile per tutte le aziende tenute a rispondere agli obblighi normativi in tema di efficienza energetica. Permette a tutte di ottimizzare i consumi migliorando la produzione attraverso una migliore gestione e distribuzione dell’energia, diminuendo i costi di manutenzione grazie all’impostazione di azioni correttive, e attraverso il controllo e la gestione delle anomalie. L’uso ragionato dei dati rilevati, elaborati dalla piattaforma di monitoraggio, è l’inizio di ogni strategia di ottimizzazione delle risorse energetiche e ambientali. Contare su un sistema di monitoraggio permette di migliorare a livello gestionale la vita aziendale. Ciò si traduce nell’ottimizzare i consumi migliorando la produzione attraverso una efficace gestione e distribuzione dell’energia, diminuendo i costi di manutenzione grazie all’impostazione di interventi che vanno a correggere eventuali anomalie

ASYTRACK ENERGY METER

Il sistema di monitoraggio AsyTrack ENERGY METER raccoglie i consumi rilevati dai contatori della rete di fornitura e/o dall’eventuale produzione interna e li trasmette, in tempo reale, al software che li acquisirà e li storicizzerà nel database Big Data.

Download brochure AsyTrack Energy Meter:

Formato Power Point

Formato PDF